La causa dei problemi intestinali

Il corpo umano è costituito dal 75% d’acqua, e ha disposizione un complesso sistema di smaltimento di scorie attraverso la collaborazione di diversi organi, ognuno dei quali riveste un ruolo chiave nella buona riuscita del processo di smaltimento o depurazione; essi sono: fegato, reni, intestino e pelle. Secondo gli esperti della salute e della nutrizione, la causa maggiore dei problemi intestinali è provocata da una alimentazione ricca di zuccheri, grassi, coloranti e conservanti che alterano il Ph intestinale causando infiammazioni su tutto l’apparto digerente, inoltre oggi il nostro stile di vita non è corretto, sottoponiamo il nostro fisico ad un forte stress. Tutto questo provoca un accumulo maggiore di tossine sovraccaricando e affaticando gli organi interessati.

Cosa sono le tossine?

Le tossine sono scorie e hanno due origini: esogeno ed endogeno.
Esse si accumulano tra gli spazi interstiziali dei tessuti e tra le cellule. Più tossine si accumulano, più l’organismo sviluppa spazi per depositarli, provocando: gonfiore addominale, gastrite, reflusso gastroesofageo, irritazione, stitichezza, essendo in difficoltà generano difficoltà digestive, metabolismo lento, intolleranze alimentari, affaticamento, ansia, disbiosi e altro. Questo influisce molto negativamente sul nostro benessere fisico e mentale.

Come possiamo ridurre i problemi intestinali?

  1. Inizia un trattamento che aiuti il tuo organismo ad attivare processi di depurazione, disinfiammazione, detossificazione.
  2. È saggio iniziare anche una sana alimentazione, preferibilmente prodotti locali a Km0, evita i cibi pronti o industrializzati sono ricchi di conservanti e coloranti.
  3. Ti consigliamo di bere durante il giorno almeno 1,5 litri di acqua (se aggiungi un po’ di succo di limone la rendi alcalina, così da renderla ottima per depurare)
  4. Inizia a fare un po’ di attività fisica
  5. Cerca di non arrenderti, i problemi intestinali sono difficili da ridurre, se trovi delle difficoltà rivolgiti ad un esperto nel settore

Ricorda:

Aiutare il nostro organismo a prevenire le malattie è un nostro compito, sta a noi farlo.
Possiamo farlo se siamo RESPONSABILI DEL PROPRIO BENESSERE.

Come possiamo aiutarti?

Vedi alcuni dei nostri prodotti indicati per il benessere intestinale e depurazione

Integratori per il benessere intestinale

Integratori per una buona depurazione