L’Iridologia è una antica branca della Medicina Naturale che, attraverso l’osservazione e lo studio dell’Iride, indaga sugli aspetti fisici e psichici dell’uomo per capirne la predisposizioni a contrarre determinate patologie e per conoscere le possibili reazioni a livello comportamentale.
L’Iride è quindi una sorta di “finestra” sul nostro corpo che ci permette di conoscere quello che è successo, ciò che sta accadendo e prevenire in parte quanto potrà verificarsi a carico del nostro organismo.
In poche parole, l’Iridologia può essere definita come lo specchio della Salute. All’interno dell’Iride infatti vi sono precise aree riflesse indicate nella mappa che rappresenta gli organi, così come si trovano nell’Iride segni grafici e cromatici rintracciabili negli individui caratterizzati da equilibrio psicofisico alterato.
Grazie ad un controllo dell’Iride, l’Operatore può stabilire un bilancio preventivo e globale della salute dell’Individuo.
Secondo questa disciplina, l'occhio funge da database che raccoglie informazioni sullo stato di salute, attraverso una lente o un macchinario l’Iridologo riesce a visualizzare nel l’iride una valutazione dello stato di salute di una persona consigliando eventuali esami diagnostici se necessari.
Per informazioni o per un appuntamento chiama al 3735285302
Clicca il link
Gianluca Cirrincione Iridologo Operatore Naturopata