Cause ed Effetti indesiderati

La manifestazione di un disturbo cutaneo non dipende mai da una sola causa, ma da diversi componenti che intervengono contemporaneamente. Nella maggior parte dei casi, le cause vanno ricercate nella scorretta alimentazione, nello stress e nella tensione di tipo psico-emotivo.
Il corpo umano è costituito dal 75% d’acqua, e ha a disposizione un complesso sistema di smaltimento di scorie attraverso la collaborazione di diversi organi, ognuno dei quali riveste un ruolo chiave nella buona riuscita del processo di depurazione. Nel far fronte ad un accumulo di tossine in eccesso, nella normalità gli organi interessati allo smaltimento sono: fegato, reni, intestino e pelle.

La pelle

Quando il nostro stile di vita non è corretto, rischiamo di accumulare le tossine sovraccaricando e affaticando gli organi causando: gonfiore , pesantezza, ritenzione idrica, intolleranze alimentari, difficoltà digestive, stitichezza, metabolismo lento e altri.
La nostra pelle La nostra pelle può diventare un riflesso di sfogo scaturito da alcuni problemi all’interno del nostro organismo, provocando imperfezioni cutanee come: punti neri, foruncoli, dermatiti, forfora, prurito, desquamazione, eccesso di secrezione sebacea, rughe ecc.

Come ridurre gli effetti indesiderati alla pelle

Che si tratti di acne, dermatite, psoriasi ho qualsiasi altro problema, è sempre consigliato rivedere le proprie abitudini di vita. Non basta scegliere la crema perfetta!

  1. Inizia una sana alimentazione, evitando i cibi maggiormente acidificanti (latte e derivati, caffè, alcolici) ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista esperto in alimentazione
  2. Inizia un trattamento depurativo o disintossicante, aiutando il tuo organismo ad abbassare i livelli di acidità ed infiammazioni. Può essere utile integrare un programma a base di piante depurative, drenanti e disintossicanti
  3. Ti consigliamo di usare delle creme o saponi che siamo neutri senza SLS, senza Parabeni, con componenti naturali che facciano da supporto al tuo trattamento, (noi consigliamo sempre la fitocosmesi)
  4. Rivolgiti sempre ha dei professionisti nel settore dermocosmetico. Non ti affidare alle creme commerciali che trovi negli scaffali del supermercato, spesso l’INCI dei componenti non è affidabile
  5. Spesso uno dei problemi base è la mancanza di idratazione alla pelle, quindi inizia a bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno (se aggiungi un po’ di succo di limone la rendi alcalina, così da renderla ottima per depurare)
Ricorda:

Aiutare il nostro organismo a prevenire le malattie è un nostro compito, sta a noi farlo.
Possiamo farlo se siamo RESPONSABILI DEL PROPRIO BENESSERE.

Come possiamo aiutarti?

L'azienda Albio propone una linea cosmetica naturale e dei trattamenti mirati che aiutano a ridurre gli effetti indesiderati sulla pelle, alcuni di questi sono:

Dai un'occhiata anche a questi interessanti articoli:

Se questo articolo vi è piaciuto metti mi piace e seguiteci nei nostri social.