Lo Stress

Prima di capire come ridurre lo stress è importante riflettere cosa lo provoca. Oggi malnutrizione, inquinamento, ansia, fumo, abuso di farmaci, vita frenetica ed altri fattori, provocano squilibrio e stress nel nostro organismo. Le reazioni che si innescano per riportare la stabilità determinano lo STRESS, soprattutto lo stress OSSIDATIVO, dannoso per la cellula che invecchia e muore. Secondo ricerche fatte, da medici e studiosi, lo stress ossidativo è causa di diverse patologie, come: arteriosclerosi, ipertensione, complicanze del diabete, stress fisico e mentale, depressione, carenze immunitarie, fobieed altro ancora.

Come possiamo ridurre lo Stress?

Bisogna aiutare il nostro organismo a contrastare lo stress soprattutto quello ossidativo delle cellule, in che modo?
Ecco alcuni consigli per te:

  1. Inizia una sana alimentazione, evitando cibi pronti o cibo detto “spazzatura”
  2. Fare attività fisica, come una lunga passeggiata aiuta a scaricare la tensione dallo stress (tra gli sport ideali c’è il nuoto e la corsa)
  3. Secondo gli esperti puoi usare alcuni integratori antiossidanti che ti aiutino a creare una barriera protettiva che salva la cellula dal danno ossidativo.
    Come risultato ti sentirai più energico.
  4. Creati un “hobby” che ti aiuti ha rilassarti
  5. Ma il più importate, creati una vita semplice, evita di riempire la tua giornata piena di impegni che ti portano a stressarti
Ricorda:

Aiutare il nostro organismo a prevenire le malattie è un nostro compito, sta a noi farlo.
Possiamo farlo se siamo RESPONSABILI DEL PROPRIO BENESSERE

Come possiamo aiutarti?

L'Azienda AlBio propone diverse soluzioni che aiutano ha migliorare la salute, guarda questi prodotti che aiutano a ridurre lo stress:
Il Primo integratore che ha la capacità immediata di ridurre lo STRESS!

Provalo subito:

Dai un'occhiata anche a questi interessanti articoli:

Se questo articolo vi è piaciuto metti mi piace e seguiteci nei nostri social.