Farina di Ceci
    • Farina di Ceci

    Farina di Ceci

    5,60 €
    Tasse incluse
    Quantità
    Non disponibile
    0 recensione(i)

    Confezione da 1 Kg
    Farina di Ceci ottenuta da molitura a pietra antica naturale, i ceci provengono da coltivazione Siciliana.

    F004

    La farina di ceci si ricava per macinazione dai ceci essiccati. Molto nutriente ed energetica, è utile per diminuire i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Contiene grassi e una discreta quantità di acidi grassi polinsaturi, proteine vegetali, fibre, vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6) e dei gruppi C ed E. I ceci sono anche ricchi di saponine, utilissime per diminuire i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, nonché di minerali, come il ferro, il calcio e il fosforo.

    Come utilizzarla

    Tra i prodotti a basse di farina di ceci ricordiamo, oltre alla farinata, Cecina, panelle, panissa (una farinata con sopra le cipolle), con la farina di ceci si possono fare anche pane, lievitato o meno, focacce e pizzette. E ancora salatini, tortillas e biscotti; può essere utilizzata anche mescolata alla farina di grano duro e uova per preparare la pasta fresca, gnocchi o anche la pastella per impanare le verdure.
    La molitura a pietra antica e la scelta di ceci siciliani (coltivazione a Kilometro zero) garantisce una farina di qualità ricca di sostanze nutritive

    Valori nutrizionali
    Calorie63,00 Kcal
    Valore Energetico1564,80 Kj
    Proteine21 g
    Carboidrati57,4 g
    Fibre11,1 g
    Grassi6,98 g

    16 altri prodotti della stessa categoria: